Ruspe nella piazza di Albizzate, si posa la fibra in attesa della riqualificazione

Tra febbraio e marzo è attesa la partenza dei lavori di rifacimento della piazza. Partirà il lotto 3 che riguarda la parte superiore mentre saranno definiti in questi giorni i capitoli di finanziamento dei lotti successivi

piazza albizzate

Ruspe in azione nella piazza centrale di Albizzate che da mercoledì 19 febbraio mattina è attraversata dal cantiere della posa della fibra che da alcuni mesi sta interessando molte delle strade di Albizzate.

Un lavoro, quello della posa della fibra, che precede di pochi giorni il più atteso cantiere per la riqualificazione della piazza pronto a partire a cavallo tra febbraio e marzo.

Si tratta della partenza solo per quanto riguarda il lotto numero 3, ovvero quello che interessa la parte superiore: il muro di confine con l’oratorio, il monumento degli alpini, la fontana e parte della pavimentazione.

Il lotto 3, infatti, è già stato finanziato mentre si attende a giorni la definizione dei capitoli di finanziamento anche dei lotti 1 e 2 che riguardano la pavimentazione complessiva e tutti gli interventi sulla piazza. Per quest’ultimi è attesa la messa a gara dei lavori entro la fine dell’anno. GUARDA IL PROGETTO DELLA PIAZZA

progetto nuova piazza albizzate

Per quanto riguarda i cantieri della posa della fibra i lavori sono a buon punto ed è attesa entro l’estate la fine della cablatura del paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.