Sale sulla ringhiera e minaccia di buttarsi a Casalzuigno, lo salvano i carabinieri

Sul posto si sono portati immediatamente i carabinieri di Cuvio che hanno fatto intervenire un mediatore, un maresciallo sottufficiale del comando dei carabinieri di Varese, che ha convinto il 52enne ha portarsi in salvo

carabinieri

Si è barricato in casa, è salito sulla ringhiera al piano superiore e ha minacciato un gesto estremo. Il protagonista di un primo pomeriggio movimentato è un uomo di 52 anni a Casalzuigno che oggi, martedì 11 febbraio, ha fatto scattare la macchina dei soccorsi rimasta impegnata per due ore nel tentativo di farlo desistere.

Sul posto si sono portati immediatamente gli uomini della compagnia dei carabinieri di Luino e di Cuvio che hanno fatto intervenire un negoziatore, un maresciallo sottufficiale del comando dei carabinieri di Varese, che ha subito ingaggiato con l’uomo un tentativo di mediazione.

Un’azione risolutiva che dopo un lungo colloquio tra i due ha permesso di concludere al meglio la brutta disavventura. L’uomo è sceso ed è stato tratto in salvo.

Sul posto, pronti ad intervenire, c’erano anche gli operatori sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.