Scuole: ancora pochi giorni per iscriversi a “Spazzatura kilometrica”

C'è tempo fino al 5 febbraio per iscriversi alla seconda edizione del campionato studentesco che si svolgerà a Brusimpiano, Porto Ceresio e Cuasso al Monte

Spazzatura kilometrica 2019

Dopo la grande partecipazione degli studenti a Spazzatura Kilometrica 2019, che si sono sfidati a chi raccoglieva e differenziava più rifiuti abbandonati sulle strade, è in partenza il secondo campionato con tante novità.

Galleria fotografica

Le immagini di Spazzatura kilometrica 2019 4 di 8

Quest’anno i terreni di gara sono Cuasso al Monte, Porto Ceresio e Bisuschio per un totale di 60 chilometri di strade da ripulire.

Possono iscriversi le classi delle scuole superiori della provincia di Varese e del Comune di Milano che, per partecipare alla gara su strada sabato 28 marzo 2020, dovranno prima classificarsi nella gara didattica che sarà condotta da Max Laudadio su Instagram nei giorni 11, 18 e 25 febbraio 2020 alle 19.

Per raggiungere i terreni di gara Trenord metterà a disposizione un treno speciale che partirà da Milano, con fermate ad hoc in base alle squadre partecipanti. Dove risulteranno classi di studenti di città fuori da questa tratta ferroviaria, si conferma il servizio bus già garantito lo scorso anno.

L’Università dell’Insubria calcolerà l’inquinamento sottratto all’ambiente da ogni squadra, mentre la catena di resort green Delphina accoglierà la classe vincitrice per una fantastica gita scolastica in Sardegna dal 4 al 9 giugno.

Tutte le informazioni sul sito dell’Associazione On

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le immagini di Spazzatura kilometrica 2019 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.