Svizzera: contro il coronavirus responsabilità individuale e solidarietà

Al via in tutta la Confederazione una vasta campagna informativa. In Ticino già distribuiti centinaia di migliaia di volantini

Generico 2018

Dopo la scoperta dei nuovi casi in Svizzera, le autorità federali si concentrano sul coinvolgimento della popolazione per limitare la diffusione del Coronavirus.

In una conferenza stampa è stata annunciata una ampia campagna informativa, per sensibilizzare tutti i cittadini e chiamarli alla responsabilità individuale e alla solidarietà per proteggere se stessi e la salute pubblica.

La campagna, che ha preso il via già da oggi lungo il confine meridionale della Confederazione, con la distribuzione di centinaia di migliaia di volantini e manifesti, verrà diffusa in tutta la Svizzera dalle prossime ore e da lunedì sarà anche su radio, televisioni e manifesti digitali nelle stazioni e negli aeroporti.

«Si tratta di manifesti e volantini con messaggi molto chiari – ha spiegato Simone Eigenmann, responsabile dell’Ufficio federale della sanità pubblica – Semplici indicazioni supportate da pittogrammi, testo e immagini che mostrano le tre principali regole di comportamento, da quelle di igiene, ad esempio come lavarsi correttamente le mani, a come comportarsi per proteggere gli altri dal contagio fino a cosa fare se si avvertono sintomi manifesti. Materiali che potranno essere aggiornati se la situazione dovesse aggravarsi. »

Al momento nessuna misura di intervento consigliata a livello federale, e facoltà ai cantoni di assumere provvedimenti di tutela contro il diffondersi dell’epidemia.

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.