Torna il carnevale bosino, l’appuntamento è dal 22 al 29

Torna anche quest’anno nella città giardino il Carnevale, con un ricco calendario di eventi che si estende da un sabato all’altro

Carnevale Bosino 2019: le foto di Luca Leone

(Foto di Luca Leone)
Torna anche quest’anno il Carnevale Bosino, con un ricco calendario di eventi che si estende da un sabato all’altro.

Come da tradizione sabato 22 febbraio il primo, rituale corteo nel centro cittadino che raggiungerà Palazzo Estense, dove il sindaco Davide Galimberti consegnerà le chiavi della città al Re Bosino.

I festeggiamenti dureranno fino a sabato grasso, 29 febbraio, quando ci sarà sfilata dei carri e dei gruppi allegorici con un percorso che si snoda, come ormai tradizione, nel centro di Varese.

Durante la settimana ci saranno tre momenti dedicati ai più piccoli: due il giovedì grasso, 27 febbraio, al Del Ponte e alla Anaconda e venerdì 28 febbraio al Collegio De Filippi con la premiazione della “Mascherina d’Oro”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.