Un parcheggio bici protetto alla stazione di Varese Nord
È stata inaugurata nel pomeriggio di martedì 4 febbraio 2020 la velostazione di piazzale Trento, all'uscita della stazione Varese Nord. Giovedi 6 inaugura anche a Casbeno
È stata inaugurata nel pomeriggio di martedì 4 febbraio 2020 la velostazione di piazzale Trento, all’uscita della stazione Varese Nord.
Da oggi chi è in possesso di una tessera IoViaggio può lasciare la propria bicicletta a due passi dai binari, in parcheggi protetti e video sorvegliati.
Il progetto, realizzato in collaborazione da Comune di Varese e da FerrovieNord, mette a disposizione nella sua massima capienza 39 posti, a cui si aggiungeranno i 32 a disposizione a partire da giovedì 6, davanti alla stazione di Casbeno.
«Un terzo punto – ha aggiunto l’assessore alla Mobilità di Palazzo Estense Andrea Civati – sorgerà in piazzale Trieste, nell’ambito del Piano Stazioni. In tutto, Varese avrà tre velostazione, un caso unico in Lombardia. Per questo la giornata di oggi è motivo di grande soddisfazione. È un passo importante verso una mobilità sempre più ampia e sostenibile, tenendo conto anche dei collegamenti ferroviari in costante aumento tra la nostra città e il resto d’Italia».
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.