Da Varese all’Australia, partono 120 “calzini” di maglia per gli animali feriti dagli incendi

Il gruppo "Varese in...maglia" ha consegnato tutto ciò che è stato prodotto nel giro di una sola settimana. Ora saranno spediti a Sidney e da lì ridistribuiti dove c'è bisogno

Hanno sferruzzato giorno e notte, per una settimana intera, per raggiungere l’obiettivo: realizzare dei sacchettini per aiutare gli animali feriti dagli incendi che hanno devastata l’Australia. Il gruppo “Varese in…Maglia” si è infatti mobilitato per rispondere all’appello che è arrivato dall’altra parte del mondo per realizzare “calzini” per le migliaia di animali feriti dal fuoco.

Così il gruppo si è messo all’opera arrivando giovedì 6 febbraio a consegnare 50 sacchettini in cotone e 70 di maglia. Quello che hanno prodotto è stato quindi affidato a Warwick Forbes, il direttore dell’Australian Institute of Sport di Gavirate, e nei prossimi giorni arriverà a Sidney e da lì sarà smistato nei centri in cui c’è più bisogno.

“Missione Australia compiuta a tempo di record per i piccoli canguri e koala pelosetti -scrive il gruppo su FAcebook-. Nel giro di una settimana realizzati e consegnati 70 sacchetti e 50 in cotone agli amici australiani. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno collaborato. E Adesso si gira pagina, già pronte ad un progetto importantissimo”.

Si stima che siano mezzo miliardo gli animali morti durante gli incendi che da settembre hanno devastando l’Australia. Molte migliaia sono quelli invece salvati e portati in centri e riserve naturali e per molti di questi ora sono richieste cure che hanno portato ad una mobilitazione da tutto il mondo

di
Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Video

Da Varese all’Australia, partono 120 “calzini” di maglia per gli animali feriti dagli incendi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.