Via da Malpensa gli Airbus di Air Italy, chiamata da Ryanair per i piloti
I velivoli pronti per essere riportati a Doha, base di Qatar Airways. I dipendenti sarebbero pronti a bloccarli. Intanto Ryanair dà appuntamento ai piloti Air Italy a Cardano al Campo
Dovevano partire nella mattinata di mercoledì 19 febbraio ma, molto probabilmente, tutto slitterà a quando la situazione sarà più calma.
Si tratta di tre velivoli AirItaly (marcati EI-GGP, EI-GGO ed EI-GGR) che Qatar Airways, socio della compagnia messa in liquidazione, vuole portare nella sua base a Doha.
A frenare l’operazione, l’intenzione dei lavoratori di Air Italy che sarebbero stati pronti a trattenerli a Malpensa. Lo spostamento degli aerei slitterà probabilmente a giovedì: a Roma ci sarà un importante incontro al ministero e garantirebbe minor presenza di lavoratori a Malpensa, a scongiurare eventuali “boicottaggi” del trasferimento.
Intanto, come riportato dall’Ansa, Ryanair starebbe aprendo al reclutamento di piloti di Air Italy. Lo si legge, cita l’agenzia, in un invito rivolto a tutti gli ufficiali di cabina di Air Italy da parte della Compagnia irlandese, per incontrarli il prossimo 24 febbraio al Novotel di Cardano al Campo. Due le sessioni di incontri, una alle 9 di mattina e l’altra alle 13. Si tratta di una comunicazione rivolta “soltanto ai piloti di Air Italy per potenziali opportunità di lavoro all’interno del Gruppo Ryanair”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.