In viaggio tra Israele e Giordania, rientro anticipato dopo il “divieto” per gli italiani

Tre amici costretti al rientro anticipato dal divieto per gli italiani causa Coronavirus: sono stati imbarcati su un volo che era stato "respinto", a fianco dei passeggeri appena arrivati dall'Italia

Generico 2018

Italiani “non graditi”: una esperienza insolita, per un popolo abituato a poter viaggiare con la massima libertà in tutto il mondo.

Galleria fotografica

Tra Giordania e Israele 4 di 34

È successo ad esempio a tre amici varesini di Casciago, Induno Olona e Malnate. Partiti domenica per un viaggio in Israele e Giordania, due Paesi che hanno deciso il divieto d’ingresso per chi viene dall’Italia.

«Siamo arrivati in Giordania, ma da lunedì a mercoledì eravamo in Israele» racconta Alberto Vis, uno dei tre. Qui hanno scoperto del “ban” per gli italiani e dello stop ai voli.

«Abbiamo letto le notizie e abbiamo evitato di ripresentarci alla frontiera per non avere problemi e ritrovarci bloccati».

Vacanza finita e rientro anticipato, partendo con nuovo volo Ryanair da Israele. In aeroporto hanno trovato l’aereo appena arrivato dall’Italia: gli italiani a bordo sono stati respinti alla frontiera. «Sono stati fatti scendere solo gli israeliani e gli stranieri, gli altri sono rimasti a bordo. Noi abbiamo preso posto sui sedili appena lasciati liberi».

Generico 2018

Pochi disagi, se non il dispiacere per la “vacanza accorciata” (comunque con belle esperienze in paesaggi e contatti umani, qui le foto) e la strana sensazione vissuta, la stessa sperimentata, con polemiche, dai viaggiatori bloccati a Mauritius. Allo stato attuale i voli da e per Israele vengono progressivamente annullati, anche se Easyjet ad esempio dovrebbe mantenere il volo da Malpensa, che trasporterebbe solo persone in transito da altri scali europei.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tra Giordania e Israele 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.