Aria di primavera al Sacro Monte, anche in quarantena

La lettrice Anna Maria, in quarantena nel borgo, ci invia le sue immagini "di casa": "Spero possano contribuire a rasserenare. Io sono fortunata a vivere qui"

Aria di Primavera al Sacro Monte

Arrivano dal Sacro Monte di Varese delle belle foto di pace, che ci ricordano che la primavera, comunque, sta arrivando, e la natura prosegue imperterrita nei suoi ritmi.

Galleria fotografica

Aria di primavera al Sacro Monte 4 di 12

A mandarle è Anna Maria, una lettrice che è li in quarantena come residente «Nelle foto che ho scattato in questi giorni vi sono i fiori, il cielo e qualche veduta da casa – spiega Anna Maria – Qui non si vede mai nessuno, salvo qualche auto di chi per motivi vari deve scendere in città e gli autobus di linea che passano regolarmente. Per ora non ho ancora verificato gli orari dei passaggi, ma credo che non dovrei avere problemi se ne avessi la necessità».

Una situazione molto diversa da tante altre “clausure forzate”: «In effetti mi sento parecchio fortunata ad abitare in questo luogo – continua la Lettrice – Anche se un po’ isolato e in questa stagione non molto comodo, però si ha il vantaggio di vivere a contatto con la natura e, anche se si è costretti alla quarantena, quasi non ci si accorge perché basta uscire dalla porta di casa per essere a contatto col verde e, anche restando nel proprio giardino, il panorama è bellissimo».

Le immagini che ha mandato alla redazione sono dedicate a tutti i lettori: «Spero che le foto che unisco possano servire per lo meno a rasserenare chi per forza di cose deve restare in casa senza neppure un briciolo di giardino da godere e mi auguro che presto tutto questo possa finire così da vedere di nuovo il nostro Sacro Monte affollato di gente felice».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aria di primavera al Sacro Monte 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.