Assessore positivo al Coronavirus, consiglio regionale posticipato

La seduta di Consiglio regionale inizialmente convocata per martedì 3 è stata rinviata a martedì 10, con lo stesso ordine del giorno

consiglio regionale

La seduta di Consiglio regionale inizialmente convocata per domani martedì 3 marzo è stata rinviata a martedì 10 marzo, con lo stesso ordine del giorno.

La decisione è stata assunta nel tardo pomeriggio di oggi durante la riunione presieduta dal Presidente del Consiglio Alessandro Fermi con i componenti dell’Ufficio di Presidenza, i Capigruppo e i Presidenti delle Commissioni consiliari.

Il rinvio si è reso necessario dopo che questa mattina l’Assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al coronavirus: trattandosi quella di domani di seduta dedicata a question time e mozioni, non è allo stato attuale possibile garantire la presenza di tutti gli Assessori a cui sono rivolti i provvedimenti di indirizzo all’ordine del giorno.

La conferenza dei capigruppo ha quindi confermato la calendarizzazione delle prossime sedute: il 17 marzo il Consiglio si riunirà per discutere i progetti di legge sulle nuove norme per l’eliminazione delle barriere architettoniche, sull’istituzione del Sigillo Longobardo e del premio “Lombardia è musica”.

Il 31 marzo la seduta sarà dedicata al progetto di legge sulle modalità e procedure di assegnazione delle concessioni di grandi derivazioni idroelettriche e alla nuova disciplina del servizio volontario di vigilanza ecologica, mentre il giorno successivo mercoledì 1 aprile il Consiglio regionale si riunirà per la Sessione europea. Martedì 7 aprile infine è prevista una seduta dedicata agli atti di indirizzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.