Bambine e maestre colorano Malnate a partire dalla scuola Umberto I

La cancellata della scuola si è colorata di tanti arcobaleni. Bambini, genitori, maestre, educatrici hanno lasciato i propri disegni. Ora l'iniziativa si sta diffondendo nelle case della città

Generico 2018

È iniziato tutto per iniziativa di una maestra che ha disegnato un arcobaleno e lo ha affisso sul cancello della scuola. Poco a poco bambini, genitori, educatori hanno iniziato a portare i propri lavori e ad affiggerne anche sui portoni di casa propria.

La cancellata della scuola dell’infanzia ex Umberto I è così diventata un punto di colore in città. Una risposta semplice, ma piena di energia da parte della comunità malnatese.

Dopo qualche giorno di pausa maestre ed educatrici si sono organizzate e grazie all’impegno dei genitori hanno ripreso le fila delle attività con i bambini. Ogni classe ha un gruppo whatsapp e tutti si stanno dando da fare per restare connessi e sviluppare attività e proposte con i piccoli.

Si registrano video, si preparano schede e piccole cose da far fare. La cuoca ha registrato un video per far vedere come si fanno alcuni piatti. Insomma la scuola riparte grazie alla tecnologia. Non sarà come potersi abbracciare, ma da adesso in avanti i bambini tornano a vivere la loro dimensione comunitaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.