Cairate, un contagio in più nell’ultima settimana

Il sindaco di Cairate Paolo Mazzucchelli ha annunciato il terzo contagio in paese e la scomparsa della prima persona che era risultata positiva al virus

coronavirus foto generiche vario varie

Il numero dei contagiati a Cairate sale a tre: lo ha comunicato ieri sera (venerdì, ndr) il sindaco Paolo Mazzucchelli in un video su Facebook indirizzato ai suoi concittadini. Mazzucchelli ha poi annunciato che il primo cairatese ad essere stato dichiarato positivo al Covim-19 è purtroppo deceduto: “Era una persona che soffriva già di un’altra patologia, pertanto questo virus è andato ad aggredire un fisico già provato. Ai suoi famigliari ho espresso la vicinanza di tutta la comunità”.

Il sindaco ha poi anticipato che due cittadini “stanno attendendo l’esito del tampone, ma si è fiduciosi perché le loro condizioni negli ultimi giorni sono in miglioramento”. Dieci è infine il numero dei cairatesi in isolamento domiciliare: a loro il Comune garantisce tutti i servizi e tutto ciò di cui hanno bisogno. Cinque persone, precedentemente in isolamento preventivo, ne sono invece usciti perché fortunatamente non hanno manifestato i sintomi da contagio.

In merito ai servizi garantiti dall’Amministrazione comunale, il Primo cittadino ha ricordato la pubblicazione sul sito del comune dell’elenco aggiornato dei negozi che garantiscono la consegna dei generi alimentari; ha poi annunciato nuovi servizi, fra cui il numero telefonico per il supporto psicologico, che risponde alla fragilità delle persone in questo momento particolare.

di
Pubblicato il 28 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.