Cartoncino, tempere e diretta web: favole e laboratorio per i bimbi a casa da scuola

Il Comune ha allestito una postazione per trasmettere storie e racconti ai bambini, per evitare l'isolamento dopo la chiusura delle scuole e dei luoghi di aggregazione causa Coronavirus

Favole su facebook e youtube, per mantenere socialità, tenere i bambini in contatto “vivo” con il resto della comunità. L’idea è del Comune di Cavaria con Premezzo.

L’operazione – ve l’avevamo anticipata – è stata lanciata nei giorni scorsi dal sindaco Franco Zeni e dall’assessore Irene Scaltritti, con tanto di postazione già allestita al palazzo municipale del paese vicino a Gallarate.

Si è partiti con alcuni video proposti già su youtube, ora – in capo a pochi giorni – si passa quasi ad una vera serie di appuntamenti, che si chiama “Funamboli tra le stelle LAB” e andrà “in onda”tutte le mattine alle 11 su una apposita pagina facebook (i video saranno poi raccolti anche sul canale youtube dell’ente Comune).

Una proposta di un’attività interattiva, che unisce musica, arte e della fiaba, “divertenti attività artistiche ed educative per imparare con magia, per piccoli e grandi sognatori funamboli”.

La proposta è realizzata con Soraya Arianna Cordaro, scrittrice e autrice della fiaba utilizzata, che lavora anche in collaborazione con l’associazione SIcura di Gallarate. Per la “puntata” di venerdì servono «cartoncino, tempere , forbici con punta arrotondate, pennelli, fogli bianchi, colla, un sorriso e tanto entusiasmo!».

Per partecipare: ireneadelescaltritti@comune.cavariaconpremezzo.va.it ; Whatsapp: 3495203033 . Qui la pagina per seguire il laboratorio.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.