A Casciago parte la consegna gratuita di mascherine grazie a Proloco e Maghetti

Lo ha comunicato su Facebook il sindaco casciaghese Mirko Reto: "Oggi sono arrivate le prime 250 mascherine delle 1000 ordinate per i nostri concittadini grazie alla donazione fatta dalla nostra Proloco. Altre 300 ci sono state donate dalla Maghetti"

Mascherine gratuite per i cittadini di Casciago, grazie alla donazione arrivata dalla Proloco e dall’azienda Maghetti.

Lo ha comunicato sulla pagina Facebook del Comune il sindaco casciaghese Mirko Reto: «Oggi sono arrivate le prime 250 mascherine delle 1000 ordinate per i nostri concittadini grazie alla donazione fatta dalla nostra Proloco. Altre 300 ci sono state donate dalla Maghetti. Ringraziamo sia l’associazione che l’azienda per il gesto e i volontari per la collaborazione – commenta Reto -. Mi auguro che la cittadinanza le utilizzi con buon senso, avere le mascherine non vuol dire che si è autorizzati ad uscire. Vanno usate in caso di necessità, per fare la spesa soprattutto».

Le mascherine, lavabili e costituite da diversi strati di cotone e prolipropilene, non sono un presidio medico, saranno portate casa per casa dai volontari di Proloco e Protezione Civile: saranno distribuite previo contatto telefonico al 3276692020 (informazioni anche via Whatsapp) e la precedenza sarà data alle persone in difficoltà che devono necessariamente uscire.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore