Chiude la funicolare, monitorati gli accessi a Sacro Monte, laghi e parchi

Nuovi controlli in città sono stati annunciati dal sindaco di Varese Davide Galimberti: "limiteremo, con controlli mirati, la frequentazione delle aree pubbliche del lago e nei parchi cittadini in modo da evitare assembramenti di persone"

Da Induno a Sacro Monte

Nuovi controlli in città sono stati annunciati dal sindaco di Varese Davide Galimberti: «Insieme al vicesindaco Daniele Zanzi stiamo dando disposizioni di aumentare il monitoraggio dell’accesso al Sacro Monte – spiega il sindaco -. Verrà anche sospeso il servizio della funicolare per il prossimo weekend. Inoltre limiteremo, con controlli mirati, la frequentazione delle aree pubbliche del lago e nei parchi cittadini in modo da evitare assembramenti di persone”.

Così il sindaco Davide Galimberti che insieme al vicesindaco sta lavorando per il rispetto delle misure contro il virus covid-19.

«In sinergia con le altre forze dell’ordine abbiamo subito intensificato i controlli in città e sulle strade principali che conducono a Varese – spiega il vicesindaco Zanzi – ma devo dire che la gente sta collaborando e il messaggio di stare a casa sta iniziando a passare. Continueremo comunque il lavoro di monitoraggio di strade e luoghi pubblici anche nelle prossime ore e ribadiamo l’invito a restare a casa se non per i motivi di lavoro, spesa o di salute».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore