Chiuse le piste ciclabili di Lago di Varese, Comabbio e Valle Olona

La Provincia ha disposto la chiusura di tutte le piste ciclabili di sua competenza per "le ragioni di prevenzione e cura della salute pubblica"

la pista ciclabile cuveglio - rancio valcuvia

Niente più passeggiate o giri in bicicletta attorno al Lago di Varese o in Valle Olona. La Provincia ha infatti deciso di chiudere tutte le piste ciclabili di sua competenza per “le ragioni di prevenzione e cura della salute pubblica”.

L’interdizione all’utilizzo e la chiusura di tutte è già operativa e sarà in vigore fino al 3 aprile, salvo eventuali proroghe.

Nello specifico saranno chiuse la ciclabile del Lago di Varese, quella del Lago di Comabbio e anche il collegamento tra le due. Complessivamente saranno dunque chiusi i tratti che attraversano i comuni di Varese, Gavirate, Bardello, Biandronno, Galliate Lombardo, Bodio Lomnago, Cazzago Brabbia, Azzate, Buguggiate, Comabbio, Mercallo dei Sassi, Varano Borghi e Vergiate.

Disposta la chiusura anche della ciclabile dell’Olona che attraversa i Comuni di Olgiate Olona, Fagnano Olona, Cairate, Gorla Maggiore, Gorla Minore Gornate Olona, Castelseprio, Solbiate Olona, Castiglione Olona e Lonate Ceppino.

La provincia ha deciso la chiusura anche dei tratti di sua competenza lungo le ciclabili lungo le provinciali 52 e 49 insistenti nei Comuni di Lonate Pozzolo, Vizzola Ticino e Besnate.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.