Il Circolo di Varese riconosciuto come uno dei migliori ospedali del mondo

Il nosocomio cittadino è stato incluso nella classifica Newsweek world's best hospitals 2020. Con 81.4/100 è al 19° posto nel ranking italiano

nuovo ospedale varese luglio 2006 galleria

L’ospedale di Circolo di Varese è stato riconosciuto come uno dei migliori ospedali del mondo nell’ambito della classifica stilata da Newsweek e Statista Inc. Per la prima volta, quest’anno, questo progetto di ricerca ha incluso anche le strutture ospedaliere italiane: l’Ospedale di Circolo di Varese ha ottenuto una posizione all’interno di questo importante ranking mondiale, il Newsweek World’s Best Hospitals.

In particolare, Varese ha ottenuto un punteggio pari a 81.4/100, collocandosi al 19° posto nel ranking italiano. La classifica è basata su un’ampia iniziativa di ricerca che ha preso in esame: – Raccomandazioni ospedaliere – un sondaggio online internazionale che ha coinvolto oltre 70.000 medici, dirigenti ospedalieri e operatori sanitari; – Esperienza del paziente – sondaggi che misurano la soddisfazione dei pazienti; – KPI medici da database internazionali – ad es. sicurezza del paziente, misure igieniche e qualità dei trattamenti.  L’analisi è consultabile sul sito web di Newsweek.

Il World’s Best Hospitals 2020 riconosce le migliori istituzioni mediche di 21 paesi: USA, Canada, Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Australia, Israele, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Thailandia, Italia, Brasile, India, Spagna e Paesi Bassi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.