Il Comune di Induno Olona taglia i costi per le famiglie con bambini in età scolare

Il Comune sta studiando altre misure che possano aiutare gli indunesi ad affrontare questo momento di difficoltà

Generico 2018

La Giunta di Induno Olona ha deciso ieri sgravi per le famiglie con bambini in età scolare.

Lo ha annunciato il sindaco Marco Cavallin: «Abbiamo preso i primi provvedimenti per mitigare l’impatto economico dell’emergenza Coronavirus sui servizi forniti, iniziando da quelli per l’infanzia e le attività scolastiche».

Per l’asilo nido verrà cancellato il pagamento delle rette da marzo fino alla ripresa dell’attività.

Per la scuola dell’infanzia Malnati, il Comune dato la disponibilità a sostenere economicamente, con risorse comunali, le spese fisse comunque a carico della scuola durante questo fermo delle lezioni, sgravando quindi le famiglie dalla corrispondente incombenza economica.

Per le attività integrative delle scuole primarie, si è decisa la cancellazione della retta per tutti i mesi in cui le scuole rimarranno chiuse.

Il Comune, anticipa Cavallin, ha allo studio ulteriori diversi interventi per il sostegno di altre categorie colpite da questo momento di difficoltà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.