Coronavirus, la situazione in Polonia raccontata da un varesino

Paolo Girotto vive da anni a Cracovia, dove lavora: il suo racconto della situazione nella città polacca

Cracovia \"svuotata\"

I media dedicano grande attenzione all’evoluzione del coronavirus negli stati stranieri, e non molte notizie arrivano dalla Polonia.

Galleria fotografica

Cracovia “svuotata” dal coronavirus 4 di 8

Il punto lo fa un affezionato lettore di Varesenews originario di Laveno Mombello e che da anni vive a Cracovia. Scrive Paolo Girotto:

Qui per ora ci sono 58 casi di contagio sparsi in tutto il Paese, il governo ha deciso di chiudere le frontiere da ieri sera, le scuole saranno chiuse per 2 settimane e la maggior parte dei locali e ristoranti sono chiusi, ma le chiese aperte.

Mai visto in 10 anni una situazione del genere, ho fatto un giro alle 11:30: di solito é pieno di turisti in centro, ma oggi c’era il deserto.

Si nota anche qui che la gente é preoccupata e preferisce stare a casa, poi girando a piedi si incrocia qualcuno con la mascherina.

di
Pubblicato il 14 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cracovia “svuotata” dal coronavirus 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.