Coronavirus, positivo il vicesindaco di Casciago

I casi nel paese alle porte di Varese salgono a 5 (una persona è deceduta). In autoisolamento anche il sindaco Mirko Reto e parte della giunta: "Non ci allarmiamo, ma andiamo avanti ad autoproteggerci, isolandoci a casa"

Generico 2018

I casi positivi di Covid-19 a Casciago sono 5 (una persona è deceduta nei giorni scorsi), per la maggior parte persone anziane, ma non solo.

È della serata di sabato 28 marzo la notizia che uno dei positivi è il vicesindaco Stefano Chiesa: ha avvertito tosse e febbre nei giorni scorsi e ieri sera gli è stato fatto il tampone, al quale è risultato positivo.

Le sue condizioni sono buone e respira autonomamente. Per questo anche il sindaco Mirko Reto è in autoisolamento e come lui anche gli altri membri della giunta che hanno incontrato Chiesa nei giorni scorsi.

«Io sto bene e non ho nessun sintomo, coordinerò il lavoro da casa finchè non saranno trascorsi 14 giorni dall’ultima volta che ho incontrato Stefano – spiega Reto con un video messaggio sul profilo Facebook del Comune di Casciago -. Era normale che questo accadesse, che aumentassero i casi dopo la prima positività. Non ci allarmiamo, ma andiamo avanti ad autoproteggerci, isolandoci a casa, uscendo il meno possibile, tutelando noi stessi e gli altri. L’amministrazione comunale c’è, combattiamo il virus con l’isolamento. È dura, ma ce la faremo. Io vi aggiornerò ogni giorno: non ci dobbiamo scoraggiare, ce la faremo».

IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI CASCIAGO MIRKO RETO

In serata è arrivato anche il messaggio di sostegno e augurio di pronta guarigione da parte dell’ex sindaco di Casciago Andrea Zanotti, capogruppo di minoranza con la lista “La Cvica”

IL MESSAGGIO DI ANDREA ZANOTTI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.