Danneggia lo stand di tiro di Bellinzona: arrestato

E’ successo il 13 marzo scorso, intorno all'una di notte: un’esplosione ha squarciato il silenzio della notte in Via Golena a Bellinzona, nella zona dello stand di tiro. Arrestato un 21enne

Polizia Cantonale

E’ successo il 13 marzo scorso, intorno all’una di notte: un’esplosione ha squarciato il silenzio della notte in Via Golena a Bellinzona, nella zona dello stand di tiro.

La deflagrazione ha causato un cratere di circa 1 metro per una profondità di 30 centimetri, mentre schegge di legno sono state scaraventate fino ad una trentina di metri.

La polizia cantonale è intervenuta con delle pattuglie che hanno intercettato e fermato due giovani. Sul posto oltre alle pattuglie della Polizia cantonale anche quelle della Polizia della città di Bellinzona. Nessuno è rimasto ferito.

I due, cittadini svizzeri di 21 anni domiciliati nel Bellinzonese, sono stati condotti nel posto di polizia per degli accertamenti specialistici e valutare il loro coinvolgimento nell’esplosione.

Uno dei due è stato arrestato per ripetuta esplosione, ripetuto uso delittuoso di materie esplosive o gas velenosi, ripetuto danneggiamento e delitto contro la Legge Federale sugli esplosivi. L’inchiesta di polizia avviata dovrà accertare il coinvolgimento in altri fatti avvenuti nella regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.