Dantedì: gli studenti delle elementari leggono la Divina Commedia

In occasione della giornata nazionale dedicata al sommo poeta, gli alunni della 5^A della primaria Pascoli leggono a distanza i versi più famosi della Divina Commedia

Generico 2018

Forse non tutti sanno che oggi, 25 marzo, si celebra la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.
Si è scelta questa data perché ritenuto il giorno in cui inizia il viaggio nell’aldilà che Dante immagina di fare nella Divina Commedia.
Gli studenti della classe 5°A della scuola primaria “G. Pascoli” di Comerio (IC Campo dei Fiori) hanno deciso di rendere omaggio al sommo poeta leggendo “a distanza” una raccolta dei versi più belli e celebri della Divina Commedia.

 

di
Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.