Dietrofront alla Piscina Manara, chiusa per tutti almeno fino a domenica

In una nota la società che gestisce l'impianto di Busto Arsizio (e anche quello di Luino) comunica che tutte le piscine Sport Management rimarranno chiuse

Nuoto Varie

Dopo aver annunciato, anche sul proprio sito, la riapertura della piscina Manara di Busto Arsizio a tutti a partire da lunedì 2 marzo, la Sport Management ha comunicato oggi (3 marzo) che gli impianti gestiti dalla società veneta continueranno a rimanere chiusi per tutti, anche per chi svolge attività agonistica. Stop agli allenamenti nell’impianto di Busto Arsizio, dunque, per i pallanuotisti della Sport Management ma anche per i nuotatori Arianna astiglioni, Silvia Scalia, Matteo Rivolta e per l’atleta paralimpico Fabrizio Sottile, il più penalizzato da questa decisione a causa della difficoltà di movimento che comporta la sua disabilità visiva.

La medaglia di bronzo agli Europei del 2011 a Berlino nei 400 stile libero, olimpionico Londra nel 2012 e a Rio nel 2016, soffre di neuropatia ottica ereditaria di Leber (LHON): «Resta da capire perchè non viene data la possibilità agli atleti nazionali di allenarsi come da decreto che dice chiaramente: resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli della zona rossa» – ha commentato il nuotatore samaratese.

Di seguito il comunicato

Sport Management comunica che, da domani 4 marzo 2020, tutti gli impianti gestiti dalla società in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto saranno completamente chiusi al pubblico e alle società sportive in via cautelativa, visto il perdurare delle stringenti misure atte al contenimento e diffusione del contagio da Coronavirus.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla riapertura degli stessi. Nel dettaglio saranno chiusi al pubblico i seguenti impianti:
EMILIA ROMAGNA: Cesena (FC), Rimini (RN), Molinella (BO), Castel San Giovanni (PC)
FRIULI VENEZIA GIULIA: Tolmezzo (UD), Cividale del Friuli (UD)
LIGURIA: Arma di Taggia (IM), Bordighera (IM), Sanremo (IM).
LOMBARDIA: Bagnolo Mella (BS), Broni (PV), Brugherio (MB), Busto Arsizio (VA), Cantù (CO), Carpenedolo (BS), Crema (CR), Cremona (CR), Desenzano Del Garda (BS), Ghedi (BS), Luino (VA), Mantova (MN), Melzo (MI), Monza Nei (MB), Monza Pia Grande (MB), Pegognaga (MN), Porto Mantovano (MN), Rezzato (BS), Sant’Omobono Terme (BG), Sesto San Giovanni (MI), Stradella (PV).
PIEMONTE: Alpignano (TO), San Mauro Torinese (TO), Terdoppio (NO)
TOSCANA: Massa (MS), Rosignano Marittimo (LI)
VENETO: Verona (VR), Fumane (VR), Montecchio Maggiore (VI), Marostica (VI), Thiene (VI)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.