Emanuele Monti chiede tamponi a tutti i medici e pediatri di base

Il presidente della Commissione sanità della Regione vuole che l'Istituto Superiore di Sanità affinché si possano effettuare test settimanali

coronavirus

«Anche l’Oms chiede di effettuare più tamponi, soprattutto sul personale sanitario del territorio, che si trova in prima linea a contatto quotidiano con i cittadini e quindi più a rischio in questa emergenza. La mia è una richiesta formale: chiedo che la Giunta regionale spinga con il governo e con l’Istituto Superiore di Sanità affinché si possano effettuare test settimanali sui medici di base e sui pediatri di libera scelta».

Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia: « Si tratta di una questione di sicurezza e tutela della salute sia degli operatori sanitari sia dei pazienti – spiega Monti – i cittadini devono avere la piena consapevolezza che i propri medici di famiglia non siano infetti, evitando i rischi di contagio specialmente tra anziani da parte di asintomatici positivi al Covid-19. È quindi fondamentale avere la possibilità, e quindi l’autorizzazione, ad effettuare i test veloci da subito. Non possiamo rimandare oltre».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.