Giovani vandali danneggiano la chiesetta di Sant’Anna a Cuveglio

Due minorenni e un diciottenne sono stati immediatamente identificati. Sono accusati di danneggiamento aggravato

cuveglio

Vandali alla chiesetta di Sant’Anna a Cuveglio, intervengono i carabinieri di Cuvio e polizia locale di Cuveglio.

Era stato appena segnalato da parte di alcuni cittadini, un episodio vandalico ai danni della chiesetta di Sant’Anna sulla strada che porta a Duno. Alcuni giovani si erano accaniti contro la porta dell’edificio lanciando pesanti sassi finanche spaccare il vetro di una finestra.

Immediatamente la pattuglia dei carabinieri di Cuvio e del comando della Polizia Locale di Cuveglio che erano in zona, sono riusciti a rintracciare tre giovani a piedi che, successivamente, sono risultati i responsabili del danneggiamento.

Si tratta di due minorenni ed un 18enne della zona che sono stati immediatamente identificati. Dovranno ora rispondere di danneggiamento aggravato ai danni di un edificio pubblico dal riconosciuto valore storico.

La chiesa, oggi sconsacrata, si trova al culmine di una via crucis recentemente ristrutturata dai detenuti del carcere di Bollate e oggi utilizzata, nei locali della sacrestia, come scuola d’arte, chiusa i questi mesi. Si tratta del progetto di un artista milanese esperto di mosaici che ha coinvolto la popolazione e dalle finalità sociali poiché parte del ricavato serve per finanziare una scuola di mosaici in Brasile.

La sacrestia diventa a scuola di mosaico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.