Il cane, la quarantena e l’ironia di Ariele Frizzante

Il cantante dei Pay, youtuber e Dj, racconta la quarantena trascorsa con il cane Fric

ariele frizzante

Come affrontare la quarantena? Lo spiega ironicamente Ariele Frizzante, dj, cantante e youtuber del Varesotto che ha pubblicato sul suo canale YouTube una serie di video dove racconta questi giorni in cui siamo costretti a stare a casa. Con lui il cane Fric.

puntata n.1

L’amico a quattro zampe diventa l’unica possibilità per fare una passeggiata vicino casa. Ecco quindi che si cercano delle “ottime” scuse per uscire, anche quando il cane vorrebbe stare sul divano.

puntata n.2

Fare la spesa durante la quarantena può diventare un’impresa da eroi. Come lasciare al proprio cane le istruzioni per affrontare diverse ore di solitudine?

puntata n.3

Ariele Frizzante spiega a Fric che la quarantena durerà ancora e condivide con lui condivide tutte le fasi della costrizione in casa. La prima? Fare sport correndo intorno al divano. La seconda: la fase zen e la riscoperta della natura. Non manca poi la musica sperimentale fuori dalla finestra o l’accumulo compulsivo di biscottini per cani nel frigorifero.

puntata n.4

“C’è il distanziamento sociale Fric!”. Ariele Frizzante si trova ad affrontare una nuova giornata di quarantena in un “clima da guerra” e capisce che la cosa che gli manca di più è un abbraccio.

puntata n.5

In casa “Frizzante-Fric” è arrivato il momento della noia. Come superare questa fase della quarantena?

puntata n.6

A questo punto della quarantena Ariele e Fric pensano a delle proposte per uscire dalla crisi, guardando la cosa da una nuova prospettiva. Ci riusciranno?

puntata n.7 

Gli esperti dicono che bisogna lavorare ora per un evitare un trauma da distacco quando la quarantena sarà finita. Ariele e Fric ci provano ma si trovano sempre di più uno vicino all’altro, anche per Pasquetta.

puntata n.8

In attesa del decreto ministeriale che abolisca definitivamente il lavoro di DJ, Ariele e Fric provano a capire come sarà possibile guadagnare dei soldi, forse trasformando Fric in un influencer? “No Fric, non sono museruole quelle, sono mascherine”.

puntata n. 9

Ariele Frizzante e Fric ci propongono degli spunti di riflessioni sulla “fase 2”

puntata n.10
La quarantena di Ariele e Fric continua alla ricerca di nuove prospettive per affrontare l’isolamento fino al 3 maggio. “E se facessimo yoga? O ci abbracciamo? Ma questa gag è già stata fatta?”

puntata n.11
Fric non vuole più fare i video in quarantena e si chiude in bagno. Ariele deve convincerlo ad uscire.

puntata n. 12

Dopo il discorso in televisione del presidente del consiglio Giuseppe Conte, Ariele e Fric scoprono che tra sette giorni inizierà al fase 2. Si potranno andare a trovare i parenti con l’autocertificazione. Ma Fric non ha parenti.

puntata n. 13
Oggi Ariele e Fric affrontano la fase 2. Con maturità.

Ariele Frizzante è dj sovversivo, creatore di contenuti avanguardista, agitatore di Karaoke, produttore del Barattolo d’ammore, Mr.Grankio dei PAY since 1996.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.