Il leghista Tarantino risponde ai francesi con una pizza bruciata “Notre Dame”

Si scatena la polemica su Facebook dopo il post del deputato del Carroccio. «I francesi hanno raffigurato un pizzaiolo che scatarra sulla pizza. È più offensivo e di cattivo gusto rispetto al mio».

Generico 2018

«Non ci ho pensato molto, è stata una reazione d’istinto al video mandato in onda dai francesi e poi quella foto girava già in rete». Il deputato leghista Leonardo Tarantino non si pente della pubblicazione del post sul suo profilo Facebook in cui compare una pizza bruciacchiata con il commento “…pizza Notre Dame! Tiè!!” che ha scatenato immediatamente la polemica sui social.

Quella del deputato leghista è stata dunque una reazione istintiva al video mandato in onda dai francesi su Canal +, durante un programma di satira, dove compariva un pizzaiolo che dopo un colpo di tosse faceva finire una sostanza verdastra sulla pizza, con una voce fuori campo che commentava: “Pizza coronavirus, la nuova pizza italiana che farà il giro del mondo”.

giunta tarantino samarate

«C’è un certo pregiudizio ideologico in alcuni commenti –  continua Tarantino -. Io quella foto l’avevo messa sul mio profilo poi l’ho anche condivisa e postata sulla bacheca civica di Samarate dove si è scatenata la polemica. I giudizi sono molto contrastanti e una buona parte ha un tono scherzoso. Però mettere sullo stesso piano il mio post e il video fatto dai francesi, dove c’è un pizzaiolo che scatarra sulla pizza, è ingiusto. Quel video è certamente più offensivo e di cattivo gusto rispetto al mio commento perché crea un pregiudizio anche sul futuro, mentre Notre Dame è invece un simbolo del passato…».

Il deputato leghista, uno della prima ora, rivendica anche il sentimento nazionalista del nuovo corso del Carroccio. «Ormai su tutti i post di Salvini c’è il tricolore – conclude Tarantino – io non ho fatto altro che reagire a un rappresentazione che denigrava un prodotto italiano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.