La Futura Volley vuole tre punti anche senza il “fattore San Luigi”

Tribune vuote domenica 8 per l'impegno delle Cocche contro Olbia (squadre in campo alle 15,30). Sarde ultime in pool promozione, ma la mitica Jenny Barazza va tenuta d'occhio

futura volley giovani 2020

La Futura Volley Giovani torna in campo domenica 8 marzo al Pala San Luigi per affrontare la Geovillage Hermaea Olbia nella quinta giornata della Pool Promozione di Serie A2. Anche questa partita si disputa naturalmente a porte chiuse con inizio alle ore 15:30 e sarà trasmessa in diretta tramite il canale Facebook e YouTube della società bustocca.

Spalti vuoti dunque per le Cocche, che in queste due settimane di stop hanno lavorato a fondo in palestra per limare le sbavature viste a Martignacco dove la squadra di Lucchini ha rimediato una sconfitta al quinto set e di conseguenza un solo punto. La Geovillage Hermaea Olbia, attualmente è all’ultimo posto in classifica e la vittoria per Busto potrebbe significare un avvicinamento alla zona nobile della classifica.

La squadra sarda, guidata da coach Emiliano Giandomenico, ha già saputo mettere in difficoltà Trento e Ravenna e si presenterà a Busto con la voglia di conquistare 3 punti importanti in chiave rilancio. La formazione sarda può contare sulla regia di Francesca Bonciani (ex Urbino e Firenze in A1) e ha a disposizione un potente trio di attaccanti formato da Ilaria Maruotti e Thaynara Emmel Roxo, oltre che dall’opposto Emanuela Fiore. Al centro coach Giandomenico può contare sui centimetri di Sara Angelini e su un vero monumento della pallavolo italiana, Jenny Barazza, alla terza stagione in Sardegna, con un palmares fatto di 3 scudetti, 3 Champions League e 3 Coppe Italia, più 2 Europei e una World Cup conquistati con la maglia della Nazionale.

A presentare la partita, il libero bustocco Valentina Danielli: «La settimana è andata bene, stiamo continuando a lavorare anche se è tutto diverso rispetto al solito: ci siamo adeguate alle normative sanitarie e, nonostante il momento, cerchiamo comunque di rimanere concentrate sulla prossima sfida. Olbia è una squadra ostica da affrontare perché riesce ad alternare bene le giocatrici a disposizione: nelle ultime partite ha dimostrato di non avere una formazione fissa e quindi starà a noi trovare contromisure adatte e mettere in pratica ciò che abbiamo studiato in allenamento. Siamo nella Pool Promozione e non esistono sfide facili: tutti i team ci sono entrati per merito e tutti i team sono tosti, anche noi».

Coach Lucchini è consapevole che quella di Olbia è una formazione da non sottovalutare: «Domenica affronteremo una squadra che nasconde tante insidie: Olbia ha alcune atlete esperte, come Barazza che in A2 fa ancora la differenza, e di sicuro dovremo stare attenti al loro gioco. Sarà una partita difficile e strana, per via delle porte chiuse: sarà determinante la mentalità per affrontare una partita di questo tipo, la squadra che riuscirà ad abituarcisi prima potrà prevalere sull’altra. Come sempre proveremo a mettere in campo quello che sappiamo fare per tenere imbattuto il San Luigi anche in questa particolare occasione».

Il programma (5a giornata): Lpm Bam Mondovì – Volley Soverato; Itas Città Fiera Martignacco – Barricalla CUS Torino; Eurospin Ford Sara Pinerolo – Olimpia Teodora Ravenna; Omag San Giovanni in Marignano – Delta Informatica Trentino, Futura Volley Giovani Busto A. – Geovillage Hermaea Olbia.

La classifica: Trento 56; S. Giovanni in Marignano 54; Soverato 42; Ravenna 40; Mondovì* 38; Pinerolo* 37; FVG BUSTO A. 34; CUS Torino 32; Martignacco 27; Olbia 24.
* Mondovì e Pinerolo una partita in meno

di
Pubblicato il 06 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore