La Germania trasporta 63 pazienti Covid lombardi per il ricovero nelle cliniche tedesche
Per organizzare l'operazione lo stato tedesco ha messo in campo l’aeronautica militare tedesca Luftwaffe che per l’occasione ha attrezzato con una serie di postazioni di terapia intensiva una Airbus A310 che si chiama MedEvac

La Germania sta trasportando pazienti affetti da Covid-19 dagli ospedali lombardi per essere accolti e curati in quelli tedeschi. Nel weekend appena trascorso ne sono stati trasferiti altri 6 ma in totale, attualmente, sono 63 i posti per pazienti di terapia intensiva italiani che sono già stati offerti da cliniche tedesche.
Per organizzare l’operazione lo stato tedesco ha messo in campo l’aeronautica militare tedesca Luftwaffe che per l’occasione ha attrezzato con una serie di postazioni di terapia intensiva una Airbus A310 che si chiama MedEvac.
I primi pazienti di terapia intensiva sono arrivati lunedì della scorsa settimana dalla per essere ricoverati in Sassonia, gli ultimi sei sono stati fatti sbarcare sabato 28 marzo.
«Le immagini della scorsa settimana di convogli militari che dovevano trasportare delle bare mi hanno profondamente commosso. Noi possiamo aiutare concretamente», ha dichiarato il ministro degli esteri Heiko Maas.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Piadina Libera su Fontana: "Lombardia verso zona rossa ma non ce lo meritiamo, ho chiesto altri controlli"
GMT su Gallarate City Brand, "una ciminiera che guarda al passato e non può portarci nel futuro"
FastBeppe su Banca Intesa: 3500 assunzioni entro quattro anni e 7500 uscite volontarie
FastBeppe su Di nuovo fermi i lavori sul cavalcavia di Brunello, questa volta è colpa di Enel
Felice su Inciviltà a Brunello, "Continuo a rimuovere vetri e rifiuti da bordo strada"
Raffaele Nurra su Il rendering della nuova via del Cairo rovina il giardino di Liala. Zanzi: "Sono incavolato nero"
Una bella mano!