Malpensa, atterrato il volo dalla Cina: specialisti e macchinari per l’emergenza

Dalla Cina il terzo gruppo di esperti medici per aiutare l'Italia nell'emergenza coronavirus. I macchinari e il personale andranno in Toscana

China Eastern Airlines atterra a Malpensa con gli aiuti contro il coronavirus

È atterrato a Malpensa il Boeing 777-300Er. Partito da Fuzhou, capitale della provincia del Fujian, è il volo che porta in Italia il terzo gruppo di esperti medici cinesi per assistere il nostro paese nell’emergenza coronavirus.

Galleria fotografica

Il terzo lotto di aiuti dalla Cina atterrato a Malpensa 4 di 20

«Se ci diamo una mano i miracoli si fanno», o «Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino»: sono i messaggi impressi sui pacchi che contengono i macchinari donati dalla provincia del Fujian al nostro paese. Questo terzo ‘lotto’ comprende 14 tra medici, infermieri e professionisti, insieme a: 10 ventilatori invasivi e 20 non invasivi, 20 monitor, 20.000 mascherine FFP2, 300.000 mascherine chirurgiche, 3.000 visiere e 3.000 tute di protezione.

Tutto il materiale sarà destinato alla regione Toscana, insieme ai professionisti che, per una settimana, farà formazione al personale sanitario toscano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il terzo lotto di aiuti dalla Cina atterrato a Malpensa 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.