Rette del nido e baby sitter: una lettrice lancia un appello al Sindaco di Varese

La sospensione delle attività didattiche ha messo in crisi le famiglie che oltre alla retta devono pagare chi si prende cura dei loro bambini

Generico 2018

Una lettrice, mamma e lavoratrice scrive alla nostra redazione per lanciare un appello.

Vi scrivo questa email perché ritengo opportuno che si inizi a parlare sulle testate giornalistiche della incresciosa situazione che stiamo vivendo oramai da due settimane.

Le scuole di ogni grado, comprese quelle dell’infanzia e gli asili nido, come ben noto, sono chiusi oramai da due settimane e rimarranno chiusi fino almeno al 15 marzo.

Noi genitori al fine di poter lavorare ci troviamo costretti a contattare baby sitter.

Nonostante questa situazione di crisi, le strutture private di asili nido ci mandano a richiedere il pagamento delle rette per intero non scontando nulla, neppure i pasti!

Credo sia opportuno lanciare un appello affinché il sindaco di Varese, come altri sindaci di altre città hanno già fatto, possa adottare un’ordinanza per sospendere il pagamento delle rette finché le scuole (pubbliche e private) rimarranno chiuse.

Grazie mille per l’attenzione.

Cordiali saluti,

Marianna Garritano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gbottinelli
    Scritto da gbottinelli

    E’ sicuramente legittimo quello che chiede la lettrice ma si pensi ai gestori delle scuole che in assenza di aiuti economici sono comunque costretti a pagare il personale e le altre spese necessarie al mantenimento delle strutture scolastiche. Ritengo sia quindi un gesto di responsabilità sociale continuare, al momento, a pagare le rette. Se arriveranno aiuti economici quali la cassa integrazione le scuole potranno restituire una quota alle famiglie.

    1. Avatar
      Scritto da donatella_rodighiero

      Gentile sig.r gBottinelli. Se le scuole ed asili sono chiusi non hanno nessun costo di personale a cui far fronte.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.