Scelta e revoca di medico e pediatra e rinnovo delle esenzioni, ecco come fare per l’Asst sette laghi

Per fare queste operazioni non bisogna recarsi nella sede territoriale. E' sufficiente inviare una mail al proprio distretto di afferenza seguendo le istruzioni dettagliate sul sito Internet

Medico di famiglia

L’Asst Sette Laghi informa che durante il periodo dell’emergenza Covid-19, lo sportello per Scelta e Revoca e Rinnovo esenzioni è online. Per scegliere il Medico di Medicina Generale e il Pediatra di Libera Scelta, così come per attivare o rinnovare le esenzioni per alcune patologie, non bisogna recarsi nella sede territoriale. E’ sufficiente inviare una mail al proprio distretto di afferenza seguendo le istruzioni dettagliate sul sito Internet aziendale a questo indirizzo: https://www.asst-settelaghi.it/scelta-medico

In sintesi:

PER LA SCELTA DEL MEDICO, l’utente deve trasmettere il modulo predisposto con un documento di riconoscimento. Per conoscere i medici disponibili è necessario inviare una mail di richiesta al distretto di competenza.

PER LA SCELTA DEL PEDIATRA (sia per la prima iscrizione dei neonati, sia per il cambio del pediatra) i genitori devono trasmettere il modulo predisposto con i documenti di riconoscimento.  Per sapere i Pediatri disponibili devono inviare la mail di richiesta al distretto di competenza.

PER IL RILASCIO DELLE ESENZIONI PER PATOLOGIA, occorre inviare al Distretto di competenza il modulo predisposto in cui lo Specialista o il Medico di base indicano l’esenzione richiesta, insieme ad un documento di riconoscimento.
ATTENZIONE: dal modulo si evince quali sono le esenzioni per patologia che il medico può richiedere per il proprio assistito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.