Sette nuove vittime in Ticino tra i pazienti affetti da Coronavirus

Salgono i pazienti positivi ma si registra anche un primo calo della curva di crescita

coronavirus foto generiche vario varie

Sette nuovi decessi in Canton Ticino a causa del Coronavirus. Il dato emerge dal bollettino odierno dello Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dell’Ufficio del Medico cantonale.

Il numero delle vittime oltre confine sale dunque a 67. I nuovi casi di contagio registrati sono 47, per un totale di 1’401 casi positivi cumulativi a partire dal 25 febbraio 2020.

Il dato registra un primo calo nell’andamento della curva di crescita.

Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 358 persone: 298 in reparto e 60 in terapia intensiva, di cui 56 intubate.

Per quanto riguarda la Svizzera il bilancio dei decessi sale a 161. I casi di positività sono 10.714.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.