Slitta la riapertura delle scuole e si attendono indicazioni per la maturità

La Lombardia aveva deciso di prolungare fino a dopo Pasqua. Ma la proroga sino a fine aprile è indicata nell'ultimo decreto legge. Attese indicazioni per l'esame di stato

scuola media dante varese aule nuove

Scuole chiuse almeno fino alla fine di aprile. Regione Lombardia aveva anticipato tutti disponendo lo slittamento del termine a dopo Pasqua. Il Decreto legge del 25 marzo ha imposto la proroga fino a 30 giorni di tutte le disposizioni di contenimento. La ripresa delle lezioni, quindi, è plausibile che si avrà non prima del 3 maggio.

La decisione di Milano, presa insieme alla Regione Campania, indicava scenari ancora del tutto incerti, poi rimodulati dal successivo intervento del primo ministro.

Sull’Esame di Stato sono attese le decisioni del Ministro Lucia Azzolina che pare orientata a mantenere la prova finale anche se in versione “light” con la commissione formata da soli membri interni e un presidente esterni ma pur sempre divisa su due prove scritte e l’orale.
Il ministro è atteso in Senato per il “question time” è potrà dare informazioni più precise.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore