Spesa a casa, il sindaco allerta gli anziani: “Attenti alle truffe”

Il sindaco Marco Cavallin ha ricevuto diverse segnalazioni di persone che si presentano a domicilio dei cittadini dicendosi inviati dal Comune per il servizio "Spesa a casa"

truffa

Come sempre c’è chi anche nell’emergenza, cerca di approfittare della situazione, spesso a danno dei più deboli.

Succede ad Induno Olona, dove dal 6 marzo il Comune ha attivato un servizio di spesa a domicilio per le persone anziane, per sostenerle in questo momento di emergenza. Il sindaco Marco Cavallin oggi ha dovuto intervenire con una comunicazione per mettere in allerta i cittadini.

«Mi arrivano diverse segnalazioni di persone che si presentano a domicilio dei cittadini dicendosi inviati dal Comune per il servizio “Spesa a casa” – scrive Cavallin – Voglio ribadire e avvertire nuovamente tutti che il servizio di “Spesa a casa” funziona su prenotazione, e il Comune non manda nessuno a suonare a casa dei cittadini».

Il servizio si attiva esclusivamente su richiesta telefonica del cittadino interessato chiamando in comune al n. 349/7566567 a cui, dalle 8 alle 10 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Risponderà un volontario che raccoglierà le richieste.

Inoltre gli incaricati alla consegna a domicilio sono ben  riconoscibili perché indossano divisa della Protezione civile di Induno Olona e sono dotati di tesserino di riconoscimento nominale che porta la firma del sindaco.

Il sindaco chiede a tutti i cittadini di informare gli anziani e di pregarli di fare attenzione: «Spiace – conclude amaramente Cavallin – di dover constatare che c’è qualche miserabile delinquente che in simili momenti drammatici approfitta della buonafede dei più indifesi: vi chiedo di stare attenti e di passare parola».

Dal 6 marzo spesa a casa e commissioni per gli anziani di Induno Olona

di
Pubblicato il 14 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.