Sportelli Aler chiusi fino al 3 aprile

La decisione è stata condivisa con Regione Lombardia e le altre ALER nell’ambito di una conference call

aler milano

Gli sportelli ALER di Varese Via Monte Rosa 21, e Busto Arsizio Via Einaudi 4 saranno chiusi al pubblico sino a venerdì 3 aprile in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria e delle recentissime misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (DPCM 8 marzo 2020).

La decisione è stata condivisa con Regione Lombardia e le altre ALER nell’ambito di una conference call che si è tenuta ieri pomeriggio, nel corso della quale è emersa fortemente la necessità di proseguire ed uniformare le misure di sospensione delle affluenze e degli incontri con l’utenza presso gli sportelli aziendali sul territorio, almeno sino al termine indicato nell’articolo 5, comma 1, del citato DPCM 8 marzo 2020 – e cioè il 3 aprile 2020.

«Si tratta di una misura di prevenzione importante, che recepisce con convinzione l’esigenza e l’indicazione ministeriale di restare a casa in questo periodo particolarmente difficile e delicato per il nostro Paese, al fine di non diffondere il contagio da Coronavirus – sottolinea il presidente
Giorgio Bonassoli -, la salute degli Utenti e del Personale ALER in questo momento è più importante di qualsiasi procedimento amministrativo».

Considerata la situazione precaria, il termine per l’aggiornamento dell’anagrafe dell’utenza è stato prorogato al 30 giugno 2020, ed ALER invierà a tutti i propri inquilini di alloggi SAP un’apposita comunicazione con le indicazioni dettagliate su modalità e tempi per provvedere
alla trasmissione della documentazione.

Salvo diverse successive disposizioni, che verranno assunte progressivamente in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria in corso, gli uffici ALER non saranno chiusi e sarà possibile contattarli telefonicamente, via e-mail, a mezzo posta ordinaria e fax. Sarà garantito anche il servizio di reperibilità per guasti o emergenze manutentive al di fuori degli orari di ufficio.

Tutti i recapiti e i contatti e-mail degli uffici sono disponibili sul sito istituzionale dell’Azienda, www.alervarese.com, sia nella pagina dedicata all’avviso della chiusura, sia nella sezione “Sedi e Orari”. Sono inoltre esposti sulle porte di ingresso delle sedi.
Sede Varese – Centralino: 0332 806911; Fax: 0332 283879; E-mail: info@alervarese.com.
UOG Busto Arsizio – Centralino: 0331 652611; Fax: 0331 634478; E-mail: uogbustoarsizio@alervarese.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.