Tutti a caccia di vitamina C contro il Coronavirus, ma è una fake news

Alcune farmacie della provincia hanno denunciato l’esaurimento delle scorte di vitamina C senza una ragione valida: "Non date retta agli audio anonimi su whatsapp"

whatsapp

Vitamina C esaurita in farmacia senza alcuna ragione valida.
 E’ questo uno delle conseguenze di una delle tante fake news che girano sui social e che ottengono l’effetto di allarmare i cittadini o convincerli, come avvenuto, che possa esserci una soluzione pratica e veloce per contrastare il virus COVID-19.

A segnalarlo è una farmacista della Valle Olona che ha notato un aumento di vendite di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici che contengono vitamina C. Il consiglio è quello di non dare credito ai numerosi messaggi vocali (soprattutto se anonimi) che stanno girando, in particolar modo nelle chat di whatsapp, che creano nei cittadini maggiore ansia e preoccupazione in un momento già difficile.

di
Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.