Varano Borghi, nuove limitazioni agli spostamenti: addio a passeggiate e corse nel parco

L'amministrazione varanese ha imposto misure più stringenti nel tentativo di ridurre il rischio di diffusione del Coronavirus sul territorio comunale

Varano Borghi generica

Un giro di vite per limitare gli spostamenti. È quello che il Comune di Varano Borghi ha stabilito con un’ordinanza venerdì 20 marzo col fine di arginare sempre più il rischio di diffusione del Coronavirus. Le misure imposte rimarranno valide fino al termine dell’emergenza sanitaria.

Niente più passeggiate, neppure con animali di compagnia, e attività sportive all’aperto su tutto il territorio comunale. Il documento firmato dal sindaco Maurizio Volpi consente tali attività solamente nei 200 metri circostanti alla propria abitazione, a condizione che a casa non si disponga di un giardino. La possibilità di spostarsi per recarsi al lavoro, a casa, o per motivi di salute è garantita, ma comunque rimangono vietati gli assembramenti.

L’ordinanza stabilisce anche la chiusura dei parchi, de giardini e di tutte le aree verdi comunali recintate e con cancelli d’accesso. È vietato utilizzare anche le panchine in tutte le aree pubbliche. Allo stesso modo l’amministrazione ha ordinato la chiusura del cimitero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.