Addio a Don Paolo, fu parroco a Biandronno e Travaino

Il prete è nato a Busto Arsizio ed è stato parroco in numerose chiese. È deceduto ieri nella sua città natale

don Paolo merlo

Mercoledì 1 aprile è deceduto don Paolo Merlo. Nato a Busto Arsizio nel 1932 è stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 26 giugno 1955.

È stato Vicario parrocchiale a Missaglia, Sesto San Giovanni nella chiesa di San Giorgio e a Milano nella chiesa di San Gottardo al Corso.

Dal 1969 al 1976 Parroco a Castelletto di Cuggiono e poi è arrivato a Biandronno, dove è rimasto fino al 1986. Quell’anno venne trasferito a Travaino dove rimase fino al 1988, anno in cui si allontanò dal Varesotto.

Dal 1988 al 1996 è stato infatti Parroco a Cisliano nella chiesa di San Giovanni Battista e poi fino al 2008 a Truccazzano. Nel 2009 è tornata a Busto Arsizio, dove viveva tutt’ora nel quartiere di Sant’Anna.


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore