Alla Liuc si “gareggia” sulla produzione di mascherine

Al via l'Health care management contest a cura dei docenti della laurea magistrale in ingegneria gestionale per la produzione industriale. È aperto agli studenti di tutta Italia. Mille euro in palio

La iCom srl si riconverte e comincia a produrre mascherine protettive

La produzione e la distribuzione di mascherine è certamente uno dei temi più “caldi” di questa emergenza Coronavirus​: perché dunque non rendere protagonisti gli studenti universitari di una competizione basata proprio sulla strategia di questo tipo di aziende? Al via l’Health Care Management Contest, promosso dalla Liuc– Università Cattaneo, a cura dei docenti del percorso Health Care System Management della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale. Destinatari sono gli studenti del primo, secondo e terzo anno di ingegneria (di qualsiasi tipo) e di economia aziendale di tutta Italia.

La competizione si svolgerà naturalmente in distance, utilizzando la piattaforma Microsoft Teams: gli studenti si sfideranno attorno alla simulazione del caso di un’azienda che produce mascherine fronteggiando problemi che riguardano la disponibilità dei materiali, la gestione delle scorte, la strategia produttiva, il tutto nel difficile contesto di un’epidemia, con una minore disponibilità di personale e gli inevitabili vincoli burocratici di una fase cosi delicata.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.