Cabiaglio, due positivi a Covid

Sono entrambi impiegati in strutture sanitarie della provincia e si trovano ora ricoverati all'ospedale

I lavori in centro a Castello Cabiaglio

Anche nella piccola Castello Cabiaglio, comune finora rimasto ancora non toccato dal virus – almeno secondo i dati diramati ufficialmente dalle autorità sanitarie – che segna invece due contagi (nella foto di repertorio, uno scorcio delle stradine del paese).

Lo afferma il sindaco con una comunicazione ufficiale pubblicata sul sito comunale.

Si tratta di due residenti, impiegati in strutture sanitarie della zona  – «dove potrebbero aver contratto l’infezione» – che attualmente si trovano ricoverati all’ospedale.

Quello dei dipendenti delle Rsd ed Rsa, le case di cura per anziani e disabili rappresenta uno dei temi su cui la stampa e le istituzioni stanno puntando il riflettore: emblematici i casi delle strutture di ricovero di Laveno Mombello e Cocquio Trevisago, non distanti da Castello Cabiaglio in cui oltre alla positività – con vittime – fra gli ospiti, si segnalano numerosi casi anche fra il personale sanitario impiegato.

È attivo da tempo il centro operativo comunale e il primo cittadino Marco Galbiati si augura «pronta guarigione» e assicura «massimo sostegno» ai contagiati e alle loro famiglie. 

I DUE CONTAGI A CABIAGLIO, LA NOTA DEL SINDACO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.