Carcere di Varese: consegna effettuata al Banco Alimentare

Gli alimenti sono stati acquistati dalla lista della spesa a disposizione dei reclusi per gli acquisti personali

carcere di varese banco alimentare

Questa mattina – martedì 28 aprile – i detenuti del carcere di Varese hanno accolto Francesco Bella, delegato del Banco Alimentare della Lombardia, per consegnare i generi alimentari raccolti per le famiglie bisognose della Provincia.

Una “Colletta” che ha visto coinvolti 11 detenuti per un totale di 150 euro. Gli alimenti sono stati acquistati direttamente dalla “sopravvitto”, ovvero dalla lista della spesa a disposizione dei reclusi per gli acquisti personali.

I detenuti regalano la spesa alle famiglie in difficoltà

Nello specifico sono stati consegnati: 10 kg di pasta, 2 litri di latte, 10 kg di farina, 6 litri di passata di pomodoro, 5 kg di zucchero, 1 kg di caffè, 4 kg di biscotti, oltre a uova e sale.

«Sono questi i piccoli gesti che danno dimostrazione che le persone dentro o fuori hanno un cuore – spiega il direttore Carla Santandrea -. Quando i detenuti mi hanno chiesto di poter effettuare la colletta ho raccolto di buon grado l’invito e, anzi, sono rimasta piacevolmente stupita. Hanno dimostrato di avere consapevolezza e coscienza di quanto accade al di fuori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.