A Casciago rubano la corona di alloro deposta per il 25 aprile

Ad annunciarlo il sindaco Mirko Reto, che ha provveduto alla sostituzione con un mazzo di fiori dopo la prima consegna del fiorista sui monumenti delle due frazioni

Le corone di fiori deposte a Casciago e Morosolo: una è stata rubata

(Foto in alto: la corona a Morosolo)

«Qualcuno ha rubato la corona di alloro che avevamo fatto posizionare a Casciago. Un gesto da condannare in un giorno come quello di oggi». Il sindaco di Casciago Mirko Reto Commenta così il furto commesso di prima mattina oggi, sabato 25 aprile.

Il Comune aveva fatto posizionare da una fiorista due corone, una al monumento ai Caduti di Casciago e una a quello di Morosolo.

La corona messa vicino al cimitero casciaghese è però sparita dopo pochi minuti dalla posa, sostituita da una composizione floreale dallo stesso sindaco alle 11, una volta avvertito del furto: «Non so chi possa essere stato, ho delle idee ma le tengo per me, di sicuro si tratta di un gesto vile e di cattivo gusto», commenta Reto.

Le corone di fiori deposte a Casciago e Morosolo: una è stata rubata
i fiori a Casciago

Nel post pubblicato sul profilo Facebook del Comune ha ricordato, testualmente

«Il XXV Aprile 2020 Festa Nazionale della liberazione. In questo momento difficile dove non si possono fare celebrazioni, abbiamo deposto fiori e corone ai nostri monumenti. Nel giorno di San Marco richiamiamo il senso evangelico dell’unità popolare, ricongiungendo la memoria dei vinti e dei vincitori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.