Castronno, da lunedì 6 aprile spesa in ordine alfabetico

Lo ha deciso il sindaco Giuseppe Gabri, che ha emesso un'ordinanza. Chi sgarra, sarà multato con 50 euro

supermercato

La spesa? si fa in ordine alfabetico. A Castronno funzionerà così da lunedì 6 aprile.

Lo ha deciso il sindaco Giuseppe Gabri, che ha emesso un’ordinanza: per entrare nei due supermercati presenti sul territorio di Castronno bisognerà rispettare il calendario pubblicato sul sito del Comune e distribuito ai cittadini.

La domenica sarà libero l’accesso per tutti, mentre chi non rispetterà il calendario incapperà in una multa di 50 euro. Il sindaco Gabri ha spiegato le sue ragioni con un video pubblicato sul proprio profilo Facebook: «Chiedo fiducia: ho emesso l’ordinanza per diminuire l’esposizione al contagio per i cittadini e per i dipendenti delle strutture commerciali. Voglio evitare code e che gli anziani vadano a prendere poche cose per volta ogni giorno, come purtroppo avviene ancora. Vi chiedo di frequentare i punti vendita con mascherina e protezione. È solo una questione di organizzazione, ci si abituerà in fretta. L’ordinanza entrerà in vigore da lunedì 6 aprile. la polizia locale informerà per la prima settimana, dalla seconda settimanaci saranno controlli random e sanzioni per chi sgarra».

IL VIDEO DEL SINDACO DI CASTRONNO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.