Il cinghiale insonne alla ricerca delle sigarette

Un video nel cuore della notte in pieno centro storico: l’animale si aggira nei dintorni di un tabaccaio, e serafico se ne va nel buio

Umanizzare gli animali è un esercizio da evitare ma il cinghiale di questa notte ripreso in centro a Brenta, in Valcuvia, sembrava proprio alla ricerca delle sigarette.

Come il miglior copione degli insonni recita (anche se sono le ore notturne quelle preferite per muoversi), lungo la via Valcuvia l’animale adulto, di grossa taglia, ad occhio vicino al quintale ha fatto capolino fra i neon dell’insegna “tabacchi“ e i vicoli.

Un boxer lo teneva a bada coi latrati, a distanza di sicurezza: non che il selvatico dimostrasse segni di timore, anzi.

Naso a terra per cercare qualcosa da mangiare, un rapido sguardo e via da dove è tornato.

Il punto del paese dove è stato girato il video è pieno centro storico e distante dal bosco da cui l’animale probabilmente è arrivato in cerca di cibo qualche centinaio di metri.

Non è infrequente vedere cinghiali sulle strade del Varesotto alla ricerca di cibo.

Una pratica comune che ha tuttavia il sopravvento sullo stato delle cose: in questa notte gelida di primavera l’animale non ha incontrato luci o altri elementi di disturbo e si è addentrato nel centro abitato.

Proprio come le mandrie di cervi e caprioli che lungo la statale della Valganna, fino a Lavena Ponte Tresa un lettore proponeva in un breve video di ieri, mercoledì. In questo caso gli animali hanno mangiato l’erba al centro della rotatoria.

di
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.