Contenimento, continuano i controlli dei carabinieri

Posti di blocco con diverse pattuglie lungo le principali arterie di traffico per far rispettare le ordinanze

Avarie

Nessun allentamento dei controlli, nessuna titubanza sul far rispettare le ordinanze per il contenimento che da un mese il Governo, con gradualità, ha adottato per evitare l’espandersi del coronavirus nel Paese.

Per questo anche nella giornata di oggi numerose pattuglie della compagnia dei carabinieri di Varese sono impegnate nel controllo delle strade.

Avarie

Sotto la lente le principali direttici di traffico: viale Borri, viale Belforte (foto qui sopra), i gangli stradali d’ingresso in città.

Si tratta di veri e propri posti di blocco dove agli automobilisti viene intimato l’alt e i militari con scrupolo controllano se il transito è consentito dalle motivazioni contenute dei decreti governativi: salute, stato di necessità, esigenze lavorative.

I DATI – Nella giornata di ieri, mercoledì ancora 613 persone controllate e 26 sanzionate per inosservanza dei decreti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore