Coronavirus, senza difficoltà non si vincono le sfide

Una lettrice: “Ho letto il discorso sulla crisi di Albert Einstein e penso sia di grande stimolo in un momento del genere“

Tutto Einstein nella rete (inserita in galleria)
Gentile redazione,

Stiamo vivendo un momento di grande difficoltà per il Paese, una cosa per molti di noi mai vista e mai provata.

Ho letto il discorso sulla crisi di Albert Einstein e penso sia di grande stimolo in un momento del genere.

Ricordiamoci che senza difficoltà non ci sono sfide che possono essere affrontate, analizzate e vinte.
Se nella nostra strada non andiamo mai incontro a situazioni di crisi, noi continuiamo ad andare avanti come tutti i giorni senza farci troppe domande, rimanendo appesi alle nostre convinzioni.

La crisi una volta riconosciuta, non va subita passivamente, ma va affrontata e ci deve essere una continua ricerca per superarla.

La crisi riesce a forgiare il carattere, ma riesce anche a far sviluppare l’ingegno. 

Nelle situazioni di crisi, il bello è che ogni ostacolo diventa una sfida e la vittoria, nel momento in cui ci sarà, darà un gusto diverso alla sfida.

Per vincere dobbiamo sapere individuare il nemico e dobbiamo avere la capacità di organizzarci; serve astuzia, intelligenza, conoscenza e creatività. Questa è la più importante, perché porta nuove idee e nuove risorse.

Oggi abbiamo due nemici: il virus e l’egoismo. Per il primo lasciamo spazio a chi è competente, per il secondo basta ricordarci che ciò che abbiamo fatto per noi stessi muore con noi, ciò che possiamo fare per gli altri durerà per sempre.
Andrea Zirilli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.