Crolla il ponte di Albiano sul fiume Magra tra Liguria e Toscana

Si tratta della strada provinciale 70, il crollo è avvenuto alle 10.30 di mercoledì 8 aprile. Sul posto le prime squadre dei vigili del fuoco

È crollato questa mattina il ponte che collega le due sponde del fiume Magra nel comune di Aulla, in località Albiano Magra. Il ponte si trova in Toscana, a poche centinaia di metri dal confine con la Liguria.

Galleria fotografica

Crollato il ponte sul Magra tra Liguria e Toscana 4 di 8

Sul posto le prime squadre dei vigili del fuoco e la Protezione Civile della Toscana, già contattata da Regione Liguria per offrire tutto il supporto possibile attraverso il Polo di Santo Stefano Magra della colonna mobile della Protezione Civile.

Secondo le prime informazioni, al momento del disastro il ponte era percorso da due furgoni: il “Secolo XIX” scrive che uno dei due autisti è rimasto ferito ma non in modo grave e trasportato in ospedale con un elicottero, mentre l’altro è riuscito a mettersi in salvo poiché si trovava all’imbocco della carreggiata.

Il crollo è avvenuto intorno alle 10.30 di mercoledì 8 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crollato il ponte sul Magra tra Liguria e Toscana 4 di 8

Video

Crolla il ponte di Albiano sul fiume Magra tra Liguria e Toscana 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.