Decreto “Cura Italia”: quanto prenderanno le scuole di Samarate, Lonate e Ferno

Il denaro che verrà distribuito alle scuole dei tre comuni, Samarate, Lonate Pozzolo e Ferno, dal Miur per l'assistenza alla didattica digitale

scuola

Oltre dodici milioni di euro assegnati alla Lombardia per potenziare la didattica a distanza. Dal Miur è arrivato lo stanziamento previsto dal decreto di riparto degli 85 milioni stanziati nel decreto del Governo “Cura Italia. Alle scuola del Varesotto arriveranno oltre 1.115.000.

Oltre un milione di euro alle scuole varesine per potenziare la didattica a distanza

Nel dettaglio, alla Lombardia sono stati assegnati 12.107.259,02 euro : di questi 1.456.761,54 euro sono destinati alle piattaforme e agli strumenti digitali, 9.922.116,68 alla connettività di rete e ai dispositivi digitali e 728.380,80 alla formazione del personale scolastico.

Quanto riceveranno gli istituti scolastici di Samarate, Lonate Pozzolo e Ferno?

La scuola “Manzoni” di Samarate avrà a disposizione 7.810,48 euro. 10.852,53 euro andranno all’istituto “Carminati” di Lonate. A Ferno, l’istituto “Croce” riceverà 10.634,72 euro.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 03 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.