Decreto “Cura Italia”: quanto prenderanno le scuole di Samarate, Lonate e Ferno
Il denaro che verrà distribuito alle scuole dei tre comuni, Samarate, Lonate Pozzolo e Ferno, dal Miur per l'assistenza alla didattica digitale

Oltre dodici milioni di euro assegnati alla Lombardia per potenziare la didattica a distanza. Dal Miur è arrivato lo stanziamento previsto dal decreto di riparto degli 85 milioni stanziati nel decreto del Governo “Cura Italia. Alle scuola del Varesotto arriveranno oltre 1.115.000.
Oltre un milione di euro alle scuole varesine per potenziare la didattica a distanza
Nel dettaglio, alla Lombardia sono stati assegnati 12.107.259,02 euro : di questi 1.456.761,54 euro sono destinati alle piattaforme e agli strumenti digitali, 9.922.116,68 alla connettività di rete e ai dispositivi digitali e 728.380,80 alla formazione del personale scolastico.
Quanto riceveranno gli istituti scolastici di Samarate, Lonate Pozzolo e Ferno?
La scuola “Manzoni” di Samarate avrà a disposizione 7.810,48 euro. 10.852,53 euro andranno all’istituto “Carminati” di Lonate. A Ferno, l’istituto “Croce” riceverà 10.634,72 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Rampi su In ricordo di Redentore, il parcheggiatore del Sacro Monte
Felice su Il fotografo dei matrimoni sparisce coi soldi degli sposi e si reinventa "influencer" di viaggi
massimiliano_buzzi su Il fotografo dei matrimoni sparisce coi soldi degli sposi e si reinventa "influencer" di viaggi
Massimo Castiglioni su La Lombardia in zona rossa, cosa si può fare e cosa no
Giuseppe Geneletti su Obbligare un lavoratore a vaccinarsi è lecito? Alcune aziende pagano i dipendenti per farlo
lenny54 su Vaccini, Moratti scrive ad Arcuri: "Ripartizione in base a Pil, mobilità, densità abitativa e zone più colpite"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.